Sanità

icona sanità

Il settore sanità

CUP e servizi di reperibilità: ecco i due ambiti principali in cui le soluzioni proposte da Telenia Software incontrano le esigenze delle aziende sanitarie.

Il Centro Unico Prenotazioni è di fatto la porta d’ingresso in azienda per la maggior parte degli utenti: il primo contatto avviene spesso per prenotare una visita o un esame strumentale, o per modificare una prenotazione già effettuata, o per chiedere informazioni. La piattaforma TVox Contact Center consente di realizzare un CUP efficiente, in grado di gestire in modo centralizzato le prenotazioni di più sedi aziendali. Gli algoritmi di accodamento e distribuzione, con la disponibilità del servizio CallBack, permettono di ridurre in modo significativo i tempi di attesa in coda e il numero delle chiamate abbandonate.

Quando si parla di reperibilità, il primo settore che viene in mente è proprio quello sanitario: non sempre c’è bisogno di un medico, ma sempre dev’esserci un medico in caso di bisogno. Lo stesso vale anche per il personale sanitario che assicura il buon funzionamento delle strutture o presta servizio di assistenza domiciliare; in situazione di fuori orario o in casi di emergenza, quando il personale dedicato non è disponibile o non è sufficiente, è necessario far intervenire operatori sostitutivi o aggiuntivi. Il modulo Reperibilità del TVox Contact Center offre alle aziende sanitarie la garanzia che ogni richiesta diretta a un servizio di reperibilità verrà comunque gestita, in prima istanza grazie a un algoritmo di distribuzione delle chiamate agli agenti in turno, in seconda istanza con una gamma di strategie alternative che assicurano la presa in carico della chiamata entro un determinato intervallo temporale; i turni degli agenti possono essere gestiti anche in  modalità automatica, sulla base di un calendario di reperibilità semplice ed intuitivo.

Le soluzioni di Telenia Software per le aziende sanitarie non si limitano tuttavia al CUP e ai servizi di reperibilità. Il Posto Operatore TConsole, pienamente accessibile anche a operatori ipovedenti e non vedenti, permette una gestione efficiente del centralino; il modulo Unified Communication del TVox Contact Center incorpora tutte le funzioni di una comunicazione interna evoluta; la piattaforma multivendor TSam consente di documentare gli addebiti telefonici e di monitorare il funzionamento delle reti di telecomunicazioni.

ALCUNI CLIENTI