Trasporti

icona trasporti

Il settore trasporti

Aziende di trasporto locale, aeroporti e compagnie aeree, compagnie di navigazione, ferrovie nazionali e taxi, autostrade e imprese di logistica: il mondo dei trasporti è quanto mai vario e presenta aspetti diversi a seconda che il servizio sia reso direttamente alle persone – con il trasporto passeggeri – o comporti il trasferimento di merci per conto di persone. La mobilità è componente essenziale di questo settore, e la comunicazione aziendale dev’essere strutturata di conseguenza.

Un’azienda che si occupi del trasporto passeggeri deve poter disporre di un contact center multicanale in grado di gestire più servizi – ad es. informazioni viabilità e orari, prenotazioni e biglietteria – anche in modalità automatica; per garantire la sicurezza delle persone è inoltre fondamentale avere un sistema di monitoraggio allarmi che permetta un pronto intervento in caso di guasti o malfunzionamenti. Nel settore del trasporto merci è importante poter gestire in modo efficiente la ricezione degli ordini e poter coordinare a distanza l’evasione degli stessi.

Telenia Software offre alle aziende di trasporto una piattaforma di comunicazione ampia e diversificata:

  • TVox Communication e la connessa applicazione TSam consentono di allestire un Contact Center personalizzato e un sistema di monitoraggio allarmi affidabile
  • TVox Mobility che permette ai dipendenti di utilizzare il proprio smartphone come cellulare aziendale, accedendo alla rubrica contatti dell’azienda ed effettuando chiamate di lavoro senza consumare il proprio credito telefonico.

ALCUNI CLIENTI