PRODOTTI
Rispondi ai tuoi clienti da qualsiasi canale.
Con TVox Omnichannel Contact Center gestisci le interazioni omnicanale dei tuoi clienti, in qualsiasi momento, mettendo al centro la loro esperienza di comunicazione. Forniamo alle aziende la tecnologia per creare connessioni su misura, che migliorano la fedeltà dei clienti, potenziano il customer care e rendono il tuo business più flessibile e reattivo, differenziandolo dai competitor.
“Centralizza, Monitora e Distribuisci i contatti provenienti dai canali abilitati, all’Agente più competente, per migliorare i tempi di risoluzione della richiesta e l’esperienza dei tuoi clienti”.
Voce, mail/ticket, webchat, video, social, iot.
Priorità eventi assegnata dalle applicazioni che gestiscono i canali.
Gestione delle priorità per Canale, Servizio, Agente.
Assegnazione degli eventi basata su Skillset ed Agenti.
Voce, mail/ticket, webchat, video, social, iot
Priorità eventi assegnata dalle applicazioni che gestiscono i canali.
Gestione delle priorità per Canale, Servizio, Agente.
Assegnazione degli eventi basata su Skillset ed Agenti.
Voce, mail/ticket, webchat, video, social, iot
Priorità eventi assegnata dalle applicazioni che gestiscono i canali.
Gestione delle priorità per Canale, Servizio, Agente.
Assegnazione degli eventi basata su Skillset ed Agenti.
Come avviene per le chiamate telefoniche, TVox Omnichannel Contact Center inserisce in una coda universale le richieste originate dai canali digitali (mail/ticket, webchat, video, social, IOT) e le distribuisce ad un operatore seguendo algoritmi di skill request routing o application request routing. All’interno della coda universale le richieste sono infatti ordinate secondo una logica di priorità che può essere definita a livello di servizio, di canale e di singolo contatto. TVox Omnichannel Contact Center monitora in tempo reale le richieste gestite dal sistema e le reportizza a livello di servizio, di canale e di singolo operatore.
Il contatto telefonico è ancora oggi il canale preferito ed il più utilizzato per le comunicazioni cliente-azienda e migliorarlo vuol dire ottenere un vantaggio competitivo sostanziale sui competitor. Con TVox Omnichannel Contact Center, lo smistamento dei contatti è completamente personalizzabile a seconda del livello del servizio che si intende ottenere. Per ciascun servizio di Contact Center è possibile definire gli orari di apertura e chiusura, personalizzare il calendario, configurare il trattamento delle chiamate in coda e nei contesti di Apertura, Fuori Orario e Fuori Servizio. Al servizio di contact center possono essere associati più skillset (gruppi di operatori) in modalità temporizzata consentendo al trascorrere del tempo di attesa in coda di aggiungere operatori al servizio mantenendo sempre lo Skill Call Routing e minimizzando la percentuale di chiamate abbandonate.
La funzionalità Accoda Chiamata consente di definire le strategie di accodamento delle chiamate, associandole agli agenti con competenze specifiche inerenti alla richiesta ricevuta, per fornire la migliore assistenza possibile ai clienti. È possibile inoltre differenziare le musiche (in caso di attesa alla risposta, in coda, in distribuzione), definire il tempo massimo di attesa in coda, comunicare il codice dell’operatore, gestire dinamicamente i limiti di chiamate accettate in base al numero di agenti loggati oltre a trattamenti particolari.
Messaggio di notifica del tempo medio di attesa proposto all’inizio dell’accodamento appena la soglia temporale impostata viene superata o eguagliata. Il messaggio consiste nel play del file specificato seguito dal tempo medio di attesa. La notifica della posizione in coda si attiva quando la chiamata supera la soglia temporale impostata permettendo all’utente di far ascoltare, ad intervalli regolari, un messaggio configurabile a cui segue l’esatta posizione nella coda fino a che la chiamata rimane accodata.
TVox Contact Center realizza servizi IVR multilivello tramite una comoda interfaccia web. Tali servizi posso essere utilizzati per guidare una chiamata tramite semplice menu vocale o per gestire richieste che hanno come oggetto problematiche semplici o ripetitive. Quasi tutte queste richieste sono interazioni “self-service”, cioè possono essere gestite senza la presenza di un operatore. TVox Contact Center permette ai clienti di servirsi da soli attraverso il riconoscimento vocale (ASR), selezione a toni, text to speech (TTS) con un eccellente rapporto costi/efficacia. Attraverso la funzionalità di Collect Digit in l’IVR acquisisce informazioni dal cliente (ES: codice cliente, codice ticket, numero di pratica etc..) che verifica ed arricchisce attraverso l’integrazione con applicazioni di terze parti. In questo ambito è possibile ad esempio automatizzare una prenotazione, realizzare servizi informativi o verificare lo stato di una pratica.
Il trattamento VIP prevede l’instradamento di una chiamata ad uno o più agenti preferenziali. Un esempio di possibile applicazione di trattamento può essere quello in cui si intende far parlare un cliente (identificato dal proprio numero telefonico, codice cliente ecc) preferenzialmente con lo stesso agente creando una sorta di fidelizzazione ed un rapporto diretto tra i due. Nel caso in cui l’Agente associato come preferenziale non sia disponibile, TVox procede ad inserire la chiamata al primo posto nella coda del servizio minimizzando al massimo il tempo di attesa per questa tipologia di clienti definiti VIP. Tale trattamento prevede l’integrazione con la piattaforma CRM/ERP dove siano definiti i clienti.
Il servizio di CallBack consente dopo un determinato tempo di attesa in coda, configurabile dall’amministratore, di proporre al chiamante di essere richiamato al numero dal quale ha chiamato ed eventualmente richiedendo un numero alternativo dove essere ricontattato. A questo punto gli agenti visualizzano il numero di richiamate da effettuare nello stato delle code e con un click posso prendere in gestione la richiamata.
Per questionari si intende l’associazione a uno o più servizi di un questionario sotto forma di una lista di domande telefoniche a cui il chiamante è invitato a rispondere interagendo via DTMF. La prestazione che consente di realizzare indagini o campagne di qualità è disponibile in modalità manuale attivabile dall’Agente al termine della conversazione oppure automatica. Le opinioni registrate dai clienti che sono stati invitati al sondaggio vengono raccolte e rese disponibili mediante apposito report statistico accessibile dal menu Reportistica.
Dopo il canale telefonico, la mail rappresenta la seconda modalità di contatto più utilizzata. TVox Omnichannel Contact Center prevede la gestione delle richieste ricevute via mail, sia da account di posta elettronica predefiniti che da form compilati sul sito web. Attraverso un’articolata definizione di regole, le email inviate vengono automaticamente indirizzate agli opportuni servizi di contact center sulla base dell’indirizzo mittente o destinatario e delle informazioni contenute nell’oggetto e corpo del messaggio. Ogni email viene trasformata in ticket con una determinata priorità e SLA di gestione configurabili. Il sistema di monitoraggio del software consente inoltre una supervisione della gestione del canale email e del rispetto della qualità del servizio di assistenza.
Immediata ed efficace: permette ai tuoi clienti di conversare in tempo reale con l’Agente più idoneo, ricevendo assistenza direttamente dal sito dell’azienda. In modalità ACD, TVox Omnichannel Contact Center inoltra agli operatori le web chat dei contatti ingaggiati dall’assistente virtuale attivato dal Widget. L’assistente virtuale può essere attivato su un’area pubblica del sito o un’area riservata. Nel primo caso il contatto rimane anonimo ma, attraverso l’utilizzo dei cookies, TVox Omnichannel Contact Center riesce a capire se un contatto ha già avviato una chat in passato, inviando la sua richiesta direttamente all’operatore che l’ha gestito in precedenza e riportando la cronologia di tutti i vecchi messaggi scambiati. Anche per questa tipologia di canale TVox Omnichannel Contact Center prevede un sistema di monitoraggio che consente all’Agente di conoscere il livello di servizio erogato dagli operatori in termini di: Chat perse, Survey e NPS, % di conversione.
Offri ai visitatori del tuo sito la possibilità di parlare con un operatore come allo sportello: per effettuare una videochiamata al servizio clienti basta un click.
Tutte le interazioni stabilite dai contatti sono storicizzate e disponibili in primo piano all’Operatore di Contact Center per assicurare al contatto sempre una risposta appropriata, evitando di chiedere informazioni che sono già presenti nel contact center. Nel momento in cui il Contact Center inoltra un’interazione a un Agente, viene presentata la cronologia di tutte quelle interazioni che il contatto ha precedentemente avuto con il gruppo degli agenti di Contact Center. All’arrivo di un’interazione, TVox Client presenta, oltre ai dati anagrafici del cliente, la sequenza delle chiamate con l’informazione dell’operatore che ha risposto, la cronologia delle chat con l’albero di navigazione del cliente, la lista dei ticket eventualmente aperti e l’insieme dei contatti stabiliti attraverso i social.
Un unico strumento per la gestione di tutti i canali di comunicazione, in grado di ottimizzare l’operatività dell’Agente e migliorare l’esperienza dei clienti.
Un unico strumento per la gestione di tutti i canali di comunicazione, in grado di ottimizzare l’operatività dell’Agente e migliorare l’esperienza dei clienti.
RTD è l’applicazione WEB che consente una supervisione in tempo reale dei Servizi, degli Skillset e degli Operatori di Contact Center. Permette di realizzare WALL DISPLAY in modo semplice e veloce ove pubblicare in tempo reale gli indicatori di performance. TVox RTD fornisce al Supervisore di Contact Center metriche istantanee sul sistema di comunicazione e offre agli Operatori un feedback immediato. Tutti gli indicatori possono essere personalizzati per evidenziare e segnalare il superamento delle soglie definite per permettere al supervisore di mettere in atto misure correttive per garantire che il Contact Center funzioni in maniera efficiente.
Via Marco Minghetti 18
37047 San Bonifacio (VR) – Italy
Tel. +39 045 2224600
info@teleniasoftware.it
www.teleniasoftware.com
P.IVA 03904720236
REA n° 375137
CODICE SDI: J6URRTW
Via Marco Minghetti 19
37047 San Bonifacio (VR) – Italy
P. IVA 04576910238
Copyright © 2025 Telenia Software srl | Powered by Telenia Software srl
Con questo servizio gratuito, potrai assistere a una dimostrazione sulla base delle tue esigenze, segnalandoci la data migliore per te e la soluzione di tuo interesse, comodamente dalla tua sede.
Dovrai semplicemente compilare il form per organizzare una sessione dedicata a te.
Per la gestione delle richieste di supporto provenienti da Facebook, Twitter, WhatsApp e Telegram
Nel TVox Omnichannel Contact Center i social media sono un’estensione del canale mail e vengono gestiti come fossero dei ticket. La risposta viene automaticamente pubblicata sull’account Facebook del cliente. Per collegare la vostra pagina Facebook al TVox Omnichannel Contact Center è sufficiente richiedere le credenziali Facebook APP.