Manifattura

icona manifattura

Il settore manifattura

Le aziende manufatturiere di dimensioni medie o grandi non sempre dispongono di un sistema di comunicazione realmente adeguato alle loro esigenze. Molto spesso non vi è neppure un sistema unico, ma più sistemi – anche eterogenei tra loro – che  coesistono con difficoltà. Talora questo dipende dalla struttura che l’azienda è andata via via assumendo nel suo sviluppo: alla sede iniziale si sono aggiunti nel tempo altri siti, vicini o lontani, costruiti ex novo o rilevati da altre aziende; alcune sedi sono stabilimenti produttivi, altre magazzini, altre ancora ospitano i reparti di ricerca e progettazione o i magazzini.

La complessità della struttura aziendale richiede un sistema di comunicazione interna in grado di collegare sedi e reparti diversi in modo efficiente ed evoluto, fornendo anche strumenti di collaboration. La comunicazione esterna, d’altra parte, dev’essere in grado di gestire un numero elevato di contatti provenienti da più fronti: fornitori, rivenditori, utilizzatori finali. Infine i costi: per essere competitiva un’azienda deve mantenere alti standard qualitativi riducendo ove possibile i costi e valorizzando al massimo gli investimenti già attuati; questo vale ovviamente anche per la comunicazione.

La piattaforma TVox Communication, sviluppata da Telenia Software, soddisfa tutte queste esigenze: permette di realizzare un sistema di comunicazione centralizzato per più sedi, offre un pacchetto di Comunicazione Unificata ricco e flessibile, consente di allestire un Contact Center multicanale con skillset dedicati per i diversi servizi, salvaguarda gli investimenti pregressi grazie al forte livello di integrazione con le tecnologie già esistenti (ad esempio le reti DECT). Vengono così ottimizzate tutte le risorse aziendali, umane e non,  con una sensibile riduzione dei costi.

ALCUNI CLIENTI