SETTORI
Bancario / Assicurativo
Lo sai che nel settore bancario e assicurativo il telefono rimane il canale preferito per i clienti?
È per questo che il contact center rappresenta un punto cruciale nella relazione tra le banche o assicurazioni e i loro interlocutori.
Un vero e proprio fulcro strategico, dove la relazione viene costantemente coltivata e valorizzata grazie a tecnologie innovative che stanno trasformando il modo in cui i contact center interagiscono con i clienti, migliorando la customer experience.
Le esigenze
Un buon sistema di comunicazione in questo settore deve tener conto di tre aspetti fondamentali:
- L’attività di una banca o di un’assicurazione è distribuita su più sedi in collegamento tra loro
- E’ fondamentale costruire e mantenere a lungo termine la fiducia dei clienti
- Il settore finanziario deve garantire i più alti standard di sicurezza
La nostra risposta
Telenia Software risponde a queste necessità con la piattaforma TVox Communication, offrendo soluzioni avanzate per ottimizzare il customer care nell’ambito bancario ed assicurativo.
Alcuni dei vantaggi principali sono:
- Centralizzazione della Comunicazione – Unifica la comunicazione interna di tutte le agenzie con funzionalità di collaborazione avanzate (come presence, chat, stato telefonico dei colleghi e rubrica centralizzata).
Gestione Professionale del Cliente – La soluzione TConsole Posto Operatore permette ai centralinisti, inclusi quelli ipovedenti e non vedenti, di gestire l’accoglienza dei clienti in modo agevole e professionale.
Contact Center Multicanale – Hai la possibilità di allestire un contact center multicanale con funzionalità evolute come la gestione dei clienti VIP con priorità e agente preferenziale.
Registrazione e Sicurezza delle Conversazioni – Registra le conversazioni telefoniche in modalità automatica o On Demand, con criptazione della voce per garantire elevati standard di sicurezza.
Affidabilità e Continuità del Servizio – Beneficia di un’architettura affidabile che garantisce la continuità del servizio grazie a modalità ridondate, disaster recovery e branch office.